Green

Desipak > Green

Sostenibilità

La qualificazione di “sostenibilità” in un prodotto è ormai sempre più frequente nella caratterizzazione delle offerte presenti nel mercato, per rispondere ad una sensibilità sempre crescente da parte dei consumatori. Sono infatti sempre più quelli che decidono di fare acquisti consapevoli, rispettosi dell’ambiente e che ne preservino le risorse.

La nostra parola d’ordine
è sostenibilità.
Impegno Costante

Impatto Ambientale

Sono sempre di più i prodotti qualificati come “verdi”, “green”, “sostenibili” o “ecologici”. Tuttavia, questi termini sono generici, adatti a sintetizzare alcune caratteristiche dei prodotti e squisitamente non tecnici.
Il termine “impatto ambientale” è definito, nel Regolamento EMAS, come “qualunque modifica dell’ambiente, negativa o positiva, derivante in tutto o in parte dalle attività, dai prodotti o dai servizi di un’organizzazione”.

Materiali Riciclati

Ottenere un prodotto a basso impatto ambientale significa quindi fare in modo che, lungo tutto il complesso ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime allo smaltimento come rifiuto (o riciclo), il contributo alla modifica dell’ambiente, in almeno una delle sue matrici (aria, acqua, suolo…), sia ridotto.
I nostri prodotti a basso impatto ambientale sono ottenuti grazie all’utilizzo di materiali riciclati internamente o esternamente che vengono immessi nella nostra filiera produttiva.