Standard

Pluriball Standard

Il Pluriball è un tipo di imballo ammortizzante usato per proteggere gli oggetti delicati e fragili da abrasioni e urti, che vengono assorbiti grazie alla sua resistenza ed elasticità delle bolle d’aria. È composto da un foglio di polietilene con bolle d’aria, che possono essere microbolle o bolle grandi. Le bobine sono disponibili in altezze fino a 3 metri e di varie metrature e grammature.

Mentre le microbolle svolgono una funzione di protezione e ammortizzazione dagli urti, le bolle grandi si inseriscono in un imballo grande per riempire gli spazi vuoti e bloccare i pezzi imballati.

La grammatura leggera è caratterizzata da un minor ingombro della bobina e, oltre ad avere un minor peso, è più economica, perché i materiali da imballaggio immessi sono in minor quantità nel ciclo dei recuperi. Una grammatura leggera è consigliata anche per le spedizioni di oggetti, in quanto il pluriball, oltre a proteggerli dagli urti da trasporto e dagli sbalzi termici, non influisce sul peso della spedizione.